fbpx

Il coraggio di cambiare.

Sei pieno di risorse, la Psicoterapia ti aiuta a conoscerle e a sfruttarle.

Cosa ti proponiamo:

La Psicoterapia è un trattamento NON farmacologico. E’ basata su colloqui con una professionista esperta, che ti guida nella scoperta del tuo potenziale. Ti fornisce gli strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano.

Ti aiuta a modificare i tuoi comportamenti, pensieri ed emozioni con i quali non ti senti a tuo agio, grazie al supporto e a tecniche specializzate.

Chiedere aiuto non è sintomo di debolezza, anzi: significa piuttosto il contrario: ci vuole coraggio per ammettere a se stessi che “la misura è colma”, così come ci vuole coraggio per decidere di cambiare qualcosa.

Cosa NON FA la Psicoterapeuta:

NON “cura i matti”. Una volta si pensava che la Psicoterapia fosse riservata a pazienti schizofrenici, o a pazzi scatenati. Nei film, forse sì. In realtà ci si rivolge alla Psicoterapia per elaborare un lutto, una separazione, per problemi lavorativi, per lo stress. Insomma, per problemi comuni e frequenti.

NON legge i tuoi pensieri. Sei tu che decidi quando e quanto aprirti a confidenze. Non ha poteri magici tali da indovinare ciò che ti passa per la testa.

NON manipola la tua mente. Così come non riesce a leggere i pensieri, tantomeno riesce a “scriverli”. Non è in grado di farti fare cose contro la tua volontà: ricordati che al timone della nave ci sarai sempre e solo tu.

Cosa trattiamo:

ansia

gestione dello stress

depressione

fobie specifiche

elaborazione del lutto

gestione dei periodi di cambiamento

attacchi di panico

problemi relazionali

disturbo post traumatico da stress

TECNICA EMDR

Prenota ora un appuntamento

 Compila il form qui sotto

Ti contatteremo appena possibile

Camilla Tornasi

Psicologa – Psicoterapeuta

Call Now Button